23
Gen

Colors

UDINE@Teatro Nuovo Giovanni da Udine via Trento, 4

Domenica 26 Gennaio 2020

Orario: 17:00

https://www.teatroudine.it/

 

Ideazione Davide Venturini e Francesco Gandi
coreografia Catherine Galasso
danza Valentina Consoli, Valentina Sechi, Běla Dobiášová
produzione Compagnia TPO in coproduzione con Teatro Metastasio
età consigliata dai 3 anni

Che grigiore la tecnologia senza la fantasia… ma che esplosione di emozioni quando la fantasia si appropria della tecnologia per esplorare i suoni, l’energia e le emozioni dei colori! In Colors, recentissima produzione di TPO, la compagnia italiana nota internazionalmente per i suoi spettacoli hi tech, tre danzatrici dipingono con il loro corpo, grazie al digital design, un mondo di oggetti animati, giocano con i sogni propri e del pubblico, trasformano i pensieri in immagini. L’associazione di colori ad allegria, rabbia, tristezza, desideri e paure è una delle più primitive e immediate modalità di conoscenza per i bambini, che ameranno questo spettacolo, ma la meraviglia per l’interattività tecnologica lascerà a bocca aperta anche i più grandi, stimolandoli a non essere passivi rispetto ai contenuti e alle mode del web ma ad utilizzare fantasiosamente il potere della tecnologia. Il TPO (Teatro di Piazza o d’Occasione) si caratterizza sin dal proprio esordio (1981) come compagnia di teatro visivo. Il gruppo realizza opere originali di teatro d’immagine dedicate al pubblico infantile, creando spettacoli che si avvalgono di collaboratori di prestigio internazionale.

Teatro Bambino è realizzato con la consulenza artistica del teatroescuola – ERT Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia. Fa parte del percorso teatrale Udine Città-Teatro per i bambini promosso da Teatro Bambino del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e da Contatto TIG in famiglia, ideato da CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

Prevendita da giovedì 21 novembre 2019

13
Gen

Perlasca, il coraggio di dire no

UDINE@Teatro Nuovo Giovanni da Udine via Trento, 4

Martedì 14 Gennaio 2020

Orario: 20:45

https://www.teatroudine.it/

“Il coraggio di dire no” scritto e interpretato da Alessandro Albertin

regia Michela Ottolini

produzione Teatro de gli Incamminati con il patrocinio della Fondazione Giorgio Perlasca.

Un eroe dei nostri giorni, una persona semplice e normale: Giorgio Perlasca è entrambe le cose, nella realtà come in questo spettacolo che Alessandro Albertin porta a teatro sollevando ovunque onde di commozione. Lui, da solo sulla scena, è mille persone, anzi più di cinquemila, tante sono quelle che Perlasca ha salvato con il suo coraggio non più tardi di 75 anni fa. Siamo a Budapest, è il 1944. Un commerciante di carne bergamasco, Giorgio Perlasca, è ricercato dalle SS perché ha rifiutato di aderire alla Repubblica di Salò. Ma in tasca ha un salvacondotto, una lettera che lo invita a rifugiarsi presso una qualunque ambasciata spagnola in caso di bisogno. È il suo cavallo di Troia: Perlasca si spaccia per un ambasciatore, sfodera un coraggio da leone, salva migliaia e migliaia di ebrei perseguitati. Di tutto questo, una volta rientrato in Italia, Perlasca non parlerà con nessuno. Per decenni. Soltanto nel 1988, rintracciato da una coppia di ebrei ungheresi che gli deve la vita, la sua storia e quella delle tante persone che ha salvato dai campi di concentramento diventano di dominio pubblico. Alessandro Albertin ricrea in scena una vicenda che ha dell’incredibile e la trasforma in un racconto travolgente, che suona come un avvertimento per tutti noi affinché restiamo uomini e donne liberi dall’orrore della guerra e dalle ingiustizie. Per sempre.

Spettacolo fuori abbonamento.

Prevendita da giovedì 10 ottobre 2019

8
Gen

Roberto Latini. Cantico dei cantici

UDINE@Teatro S. Giorgio via Quintino Sella -Sala Harold Pinter

Sabato 11 Gennaio 2020

Orario: 21:00

http://www.cssudine.it/stagione-contatto

Roberto Latini si immerge con il respiro, la sua voce e le sue temperature di raffinato interprete, nel più antico dei testi di tutte le letterature. Un misterioso inno alla bellezza, un bolero tra ascolto e relazione, un balsamo per corpo e spirito. La sfida di questo attraversarlo, è provare a stare solo nel suo movimento interno, senza filtri religiosi e interpretativi, perché possa apparirci, all’improvviso, quel mondo dove i sogni e le parole si scelgono e accompagnano.

BIGLIETTERIA:

Teatro Palamostre, piazzale Paolo Diacono 21

tel +39 0432 506925   fax +39 0432 504448

biglietteria@cssudine.it

www.cssudine.it

Prevendita sul circuito Vivaticket

Le sere di spettacolo la biglietteria del teatro dove si svolge la rappresentazione apre un’ora prima dell’inizio.

31
Dic

Felice Anno Nuovo!

UDINE@Centro storico

Martedì 31 Dicembre 2019

http://www.comune.udine.gov.it

Una notte di musica e magia da vivere tutti insieme in piazza per aspettare e brindare al NUOVO ANNO

25
Dic

Auguri di Buon Natale!

Art Hotel vi augura Buon Natale!

16
Dic

18° Gospel Alle Stelle

UDINE@ Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4

Domenica 15 Dicembre 2019

Orario: 18:00

Prezzo: Interi euro 13,00, ridotti euro 9,00

https://www.assmelograno.org/

18° concerto benefico “Gospel alle Stelle” il 15 dicembre, alle ore 18.00, presso il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” con incasso interamente devoluto alla Casa Famiglia per persone adulte con disabilità intellettive dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus

100+1 i protagonisti attesi sul palco: FreeVoices, giovani talenti dotati di eccezionale vocalità e capacità interpretativa, JAZ, giovane talento afroamericano, Rudy Fantin con i giovanissimi del Marinelli Gospel Choir e il Coro Valussi.

Nel corso del concerto, a cui è abbinata una lotteria benefica, verrà consegnato il Premio “Solidarietà Più” – Crédit Agricole Friuladria.

I biglietti (13€ intero, 9€ under18 e accompagnatori persone con disabilità, omaggio per under 10 anni e persone con disabilità) possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro (dal martedì al sabato, dalle 16 alle 19), sul circuito VivaTicket e presso la Feltrinelli di Udine (venerdì 9.30 – 13).